Novena alla Beata Madre Eugenia


Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Gloria al Padre.

Beata Madre Eugenia, prega per noi.

foto_preghiere
  1. Beata Madre Eugenia, che hai adorato con fede ardente Gesù nella S. Eucaristia, e ti sei prodigata con zelo instancabile perché Egli fosse da tutti venerato, ottienici di progredire sempre  più  nella   carità  verso Dio  e  verso  il  prossimo,  donando noi stessi nel silenzio e nella gratuità. Gloria.
  2. Beata Madre Eugenia, che hai tenuto sempre fisso lo sguardo sul Cuore di Gesù e alla sua scuola hai imparato ad avere compassione per i peccatori,  ottienici di vivere costante-mente alla presenza di Dio, perché guardati e confortati dai suoi occhi di misericordia, troviamo più facilmente la via della salvezza. Gloria.
  3. Beata Madre Eugenia, che fedele al comando di Gesù  hai affrontato volentieri sacri-fici e fatiche per l’avvento del Regno di Dio, rendici consapevoli della nostra vocazione cristiana  e della responsabilità che abbiamo di annunciare e testimoniare Gesù nei nostri ambienti di vita e di lavoro. Gloria.
  4. Beata Madre Eugenia, che hai abbracciato generosamente la croce della malattia in unione con il Cuore di Gesù trafitto per i nostri peccati, aiutaci ad accogliere con fede le sofferenze di ogni giorno, perché possiamo a nostra volta, consolare quelli che soffrono. Gloria.
  5. Beata Madre Eugenia, che ad imitazione di Gesù, hai ricercato e benedetto in ogni circostanza la volontà del Padre, uniformando ad essa ogni tuo desiderio, ottienici  di vivere e operare unicamente per Dio, amando Lui solo, Bene supremo, Padre amorevole, unico Fine. Gloria.
  6. Beata Madre Eugenia, che hai amato la Vergine Maria di amore tenerissimo e fin dalla fanciullezza l’hai scelta come madre, maestra e guida, fa’ che anche noi nutriamo una devozione ardente e filiale verso la Madre di Dio, perché da lei guidati e sorretti, camminiamo sicuri verso Gesù, nostro Salvatore. Gloria.
  7. Beata Madre Eugenia, che sull’esempio di Gesù, hai prediletto i piccoli e i poveri e, con sollecitudine materna, li hai condotti a Lui perché facessero esperienza del suo amore, fa’ che ci prodighiamo per il bene degli indifesi e dei bisognosi e che in ciascuno di essi contempliamo il volto di Cristo, Signore nostro. Gloria.
  8. Beata Madre Eugenia, che per continuare ad estendere sempre più il bene da te iniziato, hai fondato la Congregazione delle Figlie dei SS. Cuori di Gesù e di Maria, ottieni ai membri che la compongono fedeltà al tuo carisma e che  siano sempre più numerosi quelli che, come loro, scelgono di seguirti nel fare il bene a gloria di Dio. Gloria.
  9. Beata Madre Eugenia, che accoglievi con cuore aperto e generoso tutti coloro che bussavano alla tua porta e non permettevi che qualcuno restasse senza ricevere aiuto, ascolta le nostre preghiere, invoca  su di noi e sulle nostre famiglie particolari benedizioni  dai Cuori  di Gesù e di Maria; ottienici le grazie di cui abbiamo bisogno; fa’ che un giorno possiamo con te e con tutti i santi cantare in eterno le misericordie di Dio. Gloria.

 

Preghiera

Beata Madre Eugenia, noi rendiamo grazie al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo per le meraviglie compiute in te.

Tu che hai realizzato il progetto  misterioso di Dio e ti sei lasciata condurre sulla via della carità e del sacrificio, ottienici una fede ardente e operosa, conservaci nell’amore di Dio e dei fratelli, apri il nostro cuore  alla speranza e fa’ che mentre affidiamo ogni nostra domanda alla tua intercessione, siamo pronti a compiere la volontà divina. Amen

Tre Gloria.

Beata Madre Eugenia…